Oggi più che mai gli uomini e alle donne del nostro tempo, «in sincera e profonda ricerca di una risposta ai quotidiani e gravi problemi della loro vita matrimoniale e familiare», vengono spesso offerte, nel più vasto contesto socioculturale e nei diversi ambienti di vita, di lavoro, di scuola, di tempo libero e, in particolare, attraverso i mezzi della comunicazione sociale, «visioni e proposte anche seducenti, ma che compromettono in diversa misura la verità e la dignità della persona umana» e l'identità del matrimonio e della famiglia.

Ed è per questo che facciamo nostre le parole con cui si apre la costituzione pastorale Gaudium et Spes: Le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce degli uomini d'oggi, dei poveri soprattutto e di tutti coloro che soffrono, sono pure le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce dei discepoli di Cristo, e nulla Vi è di genuinamente umano che non trovi eco nel loro cuore.

Il dovere di una comunità cristiana è di mettere in atto i suggerimenti le indicazioni che provengono dai vari documenti.

Questo cammino per coppie di sposi o di fidanzati che vi proponiamo, vuole aiutare le persone ad essere uomini e donne del Vangelo.

La pastorale familiare ha il compito di aiutare le coppie a crescere nella fede e ad assumere sempre di più il progetto di Gesù Cristo.

Vi aspettiamo numerosi il giorno 16 ottobre 2022 alle ore 17:00 in parrocchia.

logo famiglie.png